Ventennale della strage di via D’Amelio. Il 18 luglio a Bagheria partita di basket fra la Nazionale Magistrati e l’Università di Palermo

Palermo – La Nazionale Basket Magistrati contro una squadra dell’Università di Palermo in campo al Palazzetto dello Sport di Bagheria “Carlo Alberto Dalla Chiesa” insieme a numerosi artisti per ricordare il ventesimo anniversario dell’uccisione di Paolo Borsellino e della sua scorta. La serata si svolgerà il 18 luglio a partire dalle ore 18 su iniziativa della Provincia Regionale di Palermo e del Coni in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Università di Palermo  e l’Associazione Nazionale Magistrati. L’iniziativa è stata presentata a palazzo Comitini  dal Presidente Giovanni Avanti, dall’assessore allo Sport Michele Nasca e dal Reggente regionale del Coni Giovanni Caramazza insieme al procuratore Sergio Lari, presidente della Nazionale Magistrati e al magistrato Mario Conte.
“Portiamo a Bagheria la Nazionale Basket Magistrati – sottolineano Giovanni Avanti e Michele Nasca – da tempo impegnata in queste iniziative per non dimenticare chi ha perso la vita per combattere la mafia e per dare un contributo di solidarietà a chi ne ha bisogno. A vent’anni di distanza la memoria del sacrificio di Paolo Borsellino e della sua scorta va preservata e tramandata ai giovani e niente più dello sport può costituire il giusto veicolo per farlo. In più la serata acquista un ulteriore importante significato visto che l’incasso verrà devoluto alle popolazioni colpite dagli eventi sismici in Emilia. Contribuiremo al recupero o alla realizzazione di un impianto sportivo che sarà poi intitolato a Paolo Borsellino. Un modo per unire idealmente Palermo con l’Emilia nel nome della legalità e della solidarietà. Siamo certi che da tutta la provincia molti vorranno dare il loro contributo a questa iniziativa”. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e i tagliandi possono essere acquistati al Coni di Palermo o direttamente al botteghino del Palazzetto dello Sport di Bagheria. La serata sarà presentata da Roberto Oddo e Anna Cane ed oltre alla partita di basket prevede alcuni spettacoli di ginnastica artistica e Twirling e l’intervento di numerosi artisti. Da Sasà Salvaggio a Giovanni Nanfa, Ivan Fiore, Totò Borgese fino a Salvo Randazzo, il gruppo musicale dei Supernova Sound, il cantante Giovanni Seidita, il campione di ballando con le stelle Raimondo Todaro.