Giornata della Polizia provinciale, si discute di ambiente e controllo del territorio. Appuntamento il 23 aprile, a Castello Utveggio

Palermo, 20 aprile 2012 – E’ in programma il 23 aprile, a partire dalle 9.30, a Castello Utveggio, a Palermo, la Giornata della Polizia provinciale, nel corso della quale si discutera’ il tema ”L’ambiente e il controllo del territorio”.
Ad aprire i lavori, saranno il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti, con  l’assessore alla Polizia Provinciale Patrizio Lodato e il  comandante della Polizia Provinciale Giuseppe La Manno.
Interverranno inoltre il comandante della Polizia Municipale di Palermo Giuseppe Di Peri; il Questore di Palermo Nicola Zito, che affrontera’ il tema ”Attività del Controllo Interforze Territoriale”; il comandante della squadra di Polizia Giudiziaria Polfer, Vincenzo Del Vasto, con una relazione sul tema “Collaborazione interforze in campo di recuperatori di rifiuti”. Tra i relatori, saranno presenti anche il  sostituto procuratore Geri Ferrara, che interverrà sulla normativa in merito alla tutela ambientale, e il comandante della Polizia Municipale di Bisaquino Ignazio Bacile, che illustrerà il ruolo della Polizia locale nelle attività di Protezione civile.
Nel corso della giornata verrà conferita dal Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio la Medaglia d’oro di Benemerenza Costantiniana al labaro del Corpo di Polizia Provinciale, come riconoscimento delle “attività di difesa dell’ambiente” svolte dai suoi rappresentanti sul territorio.