L’ambasciatore di Israele in visita a Palazzo Comitini

Il nuovo Ambasciatore dello Stato di Israele in Italia, Naor Gillon, è stato ricevuto a Palazzo Comitini dal Vice Presidente della Provincia Pietro Alongi.  Un cordiale incontro, nel corso del quale sono state trattate varie tematiche mirate a rinsaldare i rapporti economici tra il nostro territorio e Israele nell’ottica di una proficua cooperazione sulla strada dello sviluppo e verso un processo di pace nel mondo. L’Ambasciatore Gillon ha apprezzato le iniziative della Provincia in ricordo delle vittime della Shoah nel lager di Mathausen che si svolgono ogni anno a maggio e in tal senso sono state gettate le basi per future collaborazioni.
A conclusione dell’incontro il Vice Presidente Pietro Alongi  ha donato all’Ambasciatore un vaso in ceramica artigianale siciliana ricevendo una elegante pubblicazione.