La Provincia interviene per ristrutturare il campo di calcetto di Caccamo

La Provincia interviene per rimettere in sicurezza il campo di calcetto di piazza Zafferana a Caccamo. Le modalità dell’intervento sono stabilite  nell’accordo di programma sottoscritto a palazzo Comitini fra il Presidente Giovanni Avanti e il sindaco Desiderio Capitano. Il progetto predisposto dalla Direzione edilizia turistico-sportiva prevede un finanziamento di 20 mila euro per i lavori di ripristino della recinzione e della pavimentazione e potrà adesso andare in appalto.  L’accordo di programma sancisce anche l’utilizzo dell’impianto da parte di altri Comuni, di scuole, enti, associazioni sportive, federazioni ed enti di promozione sportiva che operano nel territorio. L’assistenza tecnico-organizzativa dell’impianto sarà assicurata dal Comune. “I lavori – sottolinea il Presidente Avanti – permetteranno un pieno utilizzo dell’impianto a favore dei giovani, delle società e delle scuole di tutto il comprensorio, garantendo lo svolgimento dell’attività sportiva”. Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa dal consigliere provinciale dell’Udc Andrea Galbo che aveva proposto l’intervento. “Grazie al finanziamento della Provincia – afferma Galbo –  un impianto sportivo come quello di piazza Zafferana assicurerà un importante servizio di carattere sociale e ricreativo”.