In regola la gestione finanziaria della Provincia. La Corte dei Conti dice che è tutto ok

Palermo – Nessun rilievo su atti e documenti contabili  e sulla gestione finanziaria della Provincia regionale di Palermo. La Sezione di Controllo della Corte dei Conti si è pronunciata favorevolmente nei confronti dell’amministrazione provinciale dopo i chiarimenti richiesti lo scorso novembre sul rispetto dei vincoli finanziari. La Sezione di Controllo ha ritenuto sufficienti gli elementi di giudizio forniti dalla Provincia e ha quindi deliberato “di non dar luogo a specifica pronuncia”. Nel merito i magistrati hanno preso atto che l’amministrazione non ha assunto alcun mutuo né prevede di assumerne entro l’anno, che risultano rispettati i limiti di spesa per quanto riguarda studi e consulenze, relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità, rappresentanza e missioni, che risultano rispettati i limiti imposti dal patto di stabilità, che non sono stati conferiti incarichi esterni e che il ritardo nell’approvazione del bilancio 2011 è stato causato dal rinnovo dell’organo di revisione e dalla proroga dei termini per l’approvazione stessa.
“ La pronuncia della Corte dei Conti – afferma il Presidente Giovanni Avanti – conferma che non vi è mai stato alcun problema o anomalia di natura finanziaria e che la gestione contabile dell’ente è pienamente improntata al rispetto delle regole generali della finanza pubblica”.