Natale sulle scene con ”Provincia in Festa”. Due le rassegne in programma

Palermo – Nell’ambito dell’appendice natalizia della 14^ edizione di ”Provincia in Festa”, spazio a sorrisi e buonumore con gli artisti di casa nostra e una notte tutta dedicata al teatro. Due rassegne, ”Invito a Teatro” e “La notte dei Teatri”, organizzate in collaborazione con ”Assoteatri”, saranno l’occasione per trascorrere le serate di festa in allegria tra cabaret, commedie satiriche e grandi classici, per invitare a teatro, appunto, anche chi non lo frequenta abitualmente.
”Invito a Teatro” comprende sette spettacoli, che andranno in scena in cinque diversi teatri della città, il Lelio, l’Agricantus, il Crystal, Al Convento e il ”Franco Zappalà”, dal 19 al 27 dicembre. Dopo l’anteprima andata in scena al Lelio, la rassegna inizia con la collaudata coppia Gianni Nanfa- Massimo Melodia che il 20 dicembre, alle ore 21.30, al teatro “Al Convento”, daranno vita ai loro più spassosi sketch che prendono di mira vizi e tic dei palermitani fra ironia e musica.   
 
Il Programma
  
Teatro Al Convento
Via Castellana Bandiera 66
Rido e canto con Gianni Nanfa e Massimo Melodia
20 e 27 dicembre ore 21.30
22 dicembre ore 22.30
26 dicembre ore 18.30
Teatro Agricantus
Via XX settembre, 82
Ridicolo da quarant’anni. Il meglio di… Ernesto Maria Ponte
23 dicembre ore 21.30
Fiato di mia madre e voglio dire di Sergio Vespertino
25 dicembre ore 21.30
26 dicembre ore 18 e ore 21.30
Teatro Crystal
Via Mater Dolorosa, 64/a
Provolone Story di Alessandro Pupella e Crystian Terruso
con Mario Pupella, Assunta Battaglia, Massimiliano Sciascia, Lavinia Pupella, Davide Ruggiano e Maurizio Prollo
19 e 22 dicembre ore 21.30
Serata con Pirandello con Mario Pupella
Atti unici di “Cece” e “L’uomo dal fiore in bocca”
27 dicembre ore 21.30 
Teatro Franco Zappalà
Via Autonomia Siciliana, 23/a
Corto circuito con i Liolì
di Maurizio Bologna
21 e 22 dicembre ore 21.30
Il biglietto di ingresso per ciascuno spettacolo sarà di 3 euro.
 
LA NOTTE DEI TEATRI
“La notte dei Teatri” consta di cinque spettacoli che andranno in scena tutti in una notte, per celebrare il teatro, che sarà protagonista incontrastato in città. Una serie di spettacoli per tutti i gusti e per tutte le tasche, grazie al prezzo puramente simbolico del biglietto di ingresso, che sarà di un euro. 
Il 28 dicembre, a partire dalle 23, al teatro Lelio (Via Antonio Furitano, 5) andrà in scena “A ciascuno il suo viaggio” di Giuditta Lelio; all’Agricantus “Carrubbello” con Sergio Vespertino; al Crystal “Serata con Pirandello” con Mario Pupella; Al Convento “Vucciria in piazza”  di Stefano Piazza, ospiti “I sale e pepe”; al Franco Zappalà, “Forse una volta ogni sei mesi” dei Liolì.