Uno dei saloni di Palazzo Sant’Elia dedicato a Ninni Sole, assessore ai Beni culturali dal ’96 al ’98, artefice di un ampio piano di restauri, scomparso nel 2006

Palermo – La Provincia dedica uno dei saloni di palazzo Sant’Elia a Ninni Sole, gia’ assessore provinciale ai Beni culturali dal ’96 al ’98, scomparso nel 2006 a 49 anni. Il 24 ottobre, alle 17, il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alla Cultura e ai Beni cultrali Pietro Vazzana, alla presenza dei familiari di Sole, intitoleranno ufficialmente uno degli spazi del settecentesco palazzo di via Maqueda all’ingegnere – assessore che diede una svolta significativa al settore dei beni culturali, avviando un ampio piano di  restauri a Palermo e provincia, compreso il recupero di palazzo Sant’Elia.
 Lo scorso settembre la Provincia aveva anche assegnato a Ninni Sole la benemerenza civica alla memoria.  In occasione della cerimonia del 24 a palazzo Sant’ Elia sarà presentato il nuovo volume sulla storia e il restauro di Palazzo Comitini, edito dalla Provincia, a cura di Maurizio Rotolo e Angheli Zalapì.