Dodici nuovi assistenti alla comunicazione per gli studenti audiolesi delle scuole superiori del territorio. Affiancheranno gli 81 gia’ in servizio

Palermo – Dodici assistenti alla comunicazione, affiancheranno, dal 24 ottobre, gli 81 gia’ in servizio, per sostenere gli studenti audiolesi delle scuole superiori di Palermo e provincia.
”Avevamo rassicurato gli studenti, le loro famiglie e gli operatori, dicendo che se qualche scuola avesse fatto richiesta di assistenza anche oltre il termine prestabilito avremmo fatto il possibile per garantire il servizio – afferma il presidente della Provincia Giovanni Avanti – e stiamo tenendo fede alla nostra parola. Dalla prossima settimana altri 12 assistenti alla comunicazione saranno al lavoro nelle scuole della città e della provincia”.
In questo modo gli studenti audiolesi assistiti saranno 93 e altrettanti gli operatori specializzati. Il servizio, così come quello di assistenza igienico personale e di trasporto, è stato affidato in proroga alle associazioni che lo hanno erogato lo scorso anno scolastico, in attesa dell’espletamento di una nuova gara d’appalto.