Sp 8 per Valledolmo: tra qualche giorno aprira’ al traffico la ‘bretella’ alternativa. Sopralluogo dei tecnici della Provincia

Palermo – Riaprira’ al traffico tra qualche giorno la bretella alternativa che consente la transitabilita’ sulla sp 8 per Valledolmo. Il 17 ottobre i tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo per stabilire le condizioni di transitabilita’ della strada ed hanno verificato che dovra’ restare chiusa al traffico fino al consolidamento del corpo della frana, per non creare pericolo per gli automobilisti e per gli operai che quotidianamente lavorano per il ripristino delle condizioni di sicurezza.
”La situazione e’ sotto continuo monitoraggio e stiamo facendo il possibile per limitare i disagi alla popolazione – spiega il presidente della Provincia Giovanni Avanti – ma è necessario ricreare tutte le condizioni di sicurezza prima di poter riaprire la strada, cosa che i nostri operai stanno facendo lavorando senza soluzione di continuità. Chiediamo ai cittadini di Valledolmo ancora qualche giorno di pazienza e poi la strada sarà riaperta senza alcun pericolo per l’incolumità di chi transita”.
Intanto questa mattina il Presidente Avanti e l’assessore alla Viabilità Gigi Tomasino hanno incontrato i rappresentanti del Comitato Cittadino del Comune di Valledolmo  che hanno presentato una petizione popolare per l’apertura temporanea della bretella e li hanno rassicurati sull’andamento dei lavori.