Le Frecce tricolori inaugurano ”Provincia in festa 2011” – Il presidente Avanti: ”Simbolo dei valori nazionali e dei tre anniversari che ispirano questa edizione della rassegna”

Palermo – ”Non poteva esserci evento piu’ emozionante, significativo e in linea con lo spirito di questa XIV edizione di ”Provincia in Festa”, dell’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Un momento di grande coinvolgimento per tutti noi, che ci ricorda i valori della nostra identita’ nazionale, quest’anno filo conduttore, nel 150° dell’Unità d’Italia, della Festa, insieme ad altri due importanti anniversari: i 150 anni dalla nascita della nostra Provincia e i 50 anni dalle prime elezioni democratiche dei suoi organi istituzionali”. Cosi’ il presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti e’ intervenuto all’inaugurazione, il 7 agosto, a Palermo, della rasssegna “Provincia in Festa”, che quest’anno, proprio per sottolineare la coincidenza di tre importanti ricorrenze storiche, è stata ‘tenuta a battesimo’ dalle spettacolari acrobazie delle Frecce tricolori nel cielo che sovrasta lo specchio d’acqua del Foro Italico. L’evento è stato l’appuntamento clou di “Air Show Palermo in volo con le Frecce Tricolori”, manifestazione sostenuta dalla Provincia e promossa e organizzata da Slow Smoking & co. e dall’Aeroclub “Beppe Albanese” di Palermo.

nella foto: il presidente Giovanni Avanti saluta i piloti delle Frecce tricolori e il pubblico prima dell’esibizione che inaugura ”Provincia in festa”