Bonifica dall’amianto, al via i lavori negli edifici di proprietà dell’Ente

Al via la prima tranche di interventi per la bonifica dall’amianto degli immobili di proprietà della Provincia. I lavori, affidati al raggruppamento temporaneo d’imprese formato dalla “Dremar Ambiente Servizi Montaggi srl” di Borgomanero (in provincia di Novara) e dalla “Castelco soc. coop.” di Casteltermini (in provincia di Agrigento) che si è aggiudicato la gara per 299 mila euro, sono iniziati oggi, alla presenza dell’assessore al Patrimonio Salvatore Cerra e dei tecnici della Provincia.
“Si tratta di un’operazione suddivisa in due blocchi – sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Avanti – grazie ai quali nelle scuole e negli edifici di proprietà dell’Ente saranno completamente eliminati i residui di amianto. L’obiettivo dell’intervento è duplice: da un lato contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e dall’altro mettere a disposizione di studenti e lavoratori ambienti salubri”.