Al via sabato 21 maggio la terza edizione del “Villaggio dei Diritti e della Legalità”


Torna, per il terzo anno consecutivo, il “Villaggio dei Diritti e della Legalità”, la manifestazione organizzata dalla Provincia, con il Patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica e in collaborazione con associazioni e istituzioni, in occasione del XIX anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro.
Il villaggio sarà allestito in piazza Verdi e sarà inaugurato sabato 21 maggio, alle ore 9,30, dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dal vicepresidente e assessore alla Legalità e ai Diritti Umani, Pietro Alongi.
Fitto il programma che si arricchisce di nuove iniziative, oltre ai tradizionali appuntamenti con la musica, le esibizioni delle forze dell’ordine e le degustazioni dei prodotti delle terre confiscate. Fra le novità di quest’anno l’Agorà dei Diritti Umani e Civili, per dare voce agli extracomunitari che vivono a Palermo, la docufiction “Io ricordo” e la premiazione del concorso “Giuseppe Di Matteo: la Storia e il Sogno”. Testimonial della manifestazione, l’attore Gianfranco Jannuzzo.