Interporto di Termini Imerese. Il Presidente Avanti: “Un’opera indispensabile per lo sviluppo del comparto produttivo termitano. La Provincia sostiene il progetto”

“La Provincia regionale di Palermo giudica l’interporto di Termini Imerese un’opera essenziale e indispensabile nell’ottica di un rilancio e di una valorizzazione del comparto produttivo della città di Termini e di tutto il territorio provinciale”. Lo ha affermato il Presidente della Provincia Giovanni Avanti intervenendo al convegno sulla realizzazione di questa importante infrastruttura svoltosi alla Camera di Commercio di Palermo. “Nella veste di azionisti della Società Interporti Siciliani – ha detto Avanti – sosteniamo con forza un progetto che punta su investimenti consistenti rispondendo alle esigenze dell’economia territoriale, ai suoi obiettivi di sviluppo e più in generale alla qualità della vita del comprensorio e del capoluogo siciliano. L’interporto proprio per la sua natura configura una doppia azione positiva: da un lato contrae costi, libera capitali verso gli investimenti, restituisce competitività, e dall’altro riduce gli impatti esterni e aumenta la sicurezza in ogni sua dinamica, dai trasporti alla tutela dei lavoratori. Linee operative che abbiamo seguito anche all’interno dell’amministrazione provinciale attraverso il Piano Strategico Territoriale, uno strumento innovativo capace di effettuare la fotografia della nostra comunità, di aggiornarla, per identificare le priorità e razionalizzare gli interventi”.