Le scuole in visita nelle riserve naturali della Provincia

Palermo – E’ entrato nella seconda fase il progetto di educazione ambientale promosso dall’assessorato provinciale all’Ambiente, guidato da Vito Di Marco. Dopo il ciclo di escursioni avviate a marzo nell’area protetta di Bagni di Cefala’ Diana-Pizzo Chiarastella, ”sotto i riflettori” c’e’ adesso la riserva naturale di Serre di Ciminna, con la sua imponente muraglia di picchi e montagne. 
”Proseguiamo il ciclo di incontri e visite guidate nelle zone naturalistiche piu’ affascinanti del territorio – commenta l’assessore Di Marco – un vasto patrimonio nel segno della biodiversita’ che rappresenta per i ragazzi un esempio concreto di rispetto e tutela delle nostre risorse ambientali. Complessivamente – aggiunge il rappresentante di Palazzo Comitini – gli studenti coinvolti, da marzo a giugno, saranno 1550”.  La terza e ultima fase del programma denominato “Educare alla biodiversità: dalla terra al mare”, partirà il 27 aprile e vedrà la partecipazione di 10 scuole del territorio, tra medie e superiori, e degli studenti della facoltà di Scienze naturali dell’Università di Palermo. Le escursioni avranno come meta e scenario la riserva naturale di Ustica.  

nella foto: l’assessore all’Ambiente Vito Di Marco con gli studenti del liceo della Comunicazione “C.Di Maggio” di Partinico, in visita nella riserva naturale delle Serre di Ciminna