Riprendono i lavori sulla sp52 di S.Mauro Castelverde. Sopralluogo dell’assessore Tomasino e del sindaco Azzolini. La Provincia annuncia: ”Realizzeremo un by pass a monte, per evitare di chiudere la strada durante l’esecuzione degli interventi”

Palermo – Riprendono i lavori della Provincia sulla sp 52 di S. Mauro Castelverde, che rappresenta la principale arteria di collegamento tra il centro urbano del Comune delle Alte Madonie e la strada statale 113 Palermo – Messina. Un sopralluogo effettuato dall’assessore provinciale alla Viabilita’ e Trasporti Gigi Tomasino, dal sindaco di S. Mauro, Mario Azzolini e dall’ingegnere Angelo Troja, direttore del settore Viabilita’ provinciale, ha permesso di programmare la ripresa dell’intervento con la ditta appaltatrice, ora che le favorevoli condizioni del tempo lo consentono. “Sulla prima frana importante – spiega l’assessore Tomasino – realizzeremo un by pass a monte che eviterà così di chiudere la strada durante l’esecuzione dei lavori, mentre sul secondo cedimento provvederemo al convogliamento delle acque piovane ed al ripristino del manto stradale”.
L’occasione è servita anche per un ulteriore sopralluogo sulla sp 52 bis dove è previsto  un altro intervento e sulla sp 60, che è interessata da un progetto esecutivo di circa 7 milioni di euro con il quale la Provincia ha partecipato al bando regionale per le “vie di fuga” ed è in attesa dell’istruttoria per l’assegnazione dei fondi.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Azzolini. “La Provincia ha mantenuto gli impegni presi in conferenza di servizio – ha sottolineato il primo cittadino – e prestato attenzione alle richieste che avevamo avanzato. Questa soluzione del by pass consentirà la prosecuzione del transito e permetterà di procedere ai lavori con cura e tranquillità, per tutto il tempo che sarà necessario”.