Assistenti ai malati di Alzheimer. Chiuso il corso di formazione

Il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ha consegnato a Sala Martorana gli attestati di partecipazione al corso di formazione per assistenti ai malati di Alzheimer.
Il corso, della durata di 50 ore, è stato organizzato dal Cea, il Centro Alzheimer di Palermo diretto da Gaetano Lisciandra con il contributo di numerosi docenti, medici esperti in geriatria e cura delle malattie degenerative. A ricevere l’attestato quattordici volontari che da tempo sono già impegnati nel coadiuvare gli ospiti del Cea di via La Lumia e che da oggi potranno contare su un prezioso bagaglio di conoscenze per assistere i pazienti.
“Il mondo del volontariato – ha sottolineato Avanti – è una ricchezza insostituibile per la nostra realtà, in particolar modo nel settore dell’assistenza agli anziani e in genere ai soggetti non autosufficienti. Il loro contributo è un valore aggiunto imprescindibile che affianca quello delle strutture sanitarie e per questo il nostro Ente è particolarmente attento alle iniziative messe in campo dal Terzo Settore”.