“Il bambino che sognava i cavalli” – L’11 gennaio due appuntamenti per ricordare il piccolo Giuseppe Di Matteo

In occasione del quindicesimo anniversario dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, martedì 11 gennaio prossimo, la Provincia Regionale di Palermo, insieme al Consorzio Sviluppo e Legalità ed ai Comuni di Altofonte e San Giuseppe Jato, organizza “Il bambino che sognava i cavalli”.
Si tratta di una serie di iniziative alle quali interverranno il presidente Giovanni Avanti e il vicepresidente e assessore alla Legalità, Pietro Alongi, riunite sotto il titolo del libro del giornalista Pino Nazio scritto dopo un incontro con Santino Di Matteo.
Ad Altofonte alle ore 10 all’Istituto Comprensivo Emanuele Armaforte di via Europa, 5, presente Franca Castellesi, mamma del piccolo Giuseppe, verrà presentato il concorso “Una stella brilla nel cielo” destinato ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Altofonte e San Giuseppe Jato. Alle ore 12 una rappresentanza delle tre scuole si recherà al Giardino della Memoria di San Giuseppe Jato per piantare alcuni alberi in ricordo delle vittime della mafia.
A San Giuseppe Jato, alle ore 17, al Centro Diurno 11 Settembre di via Giorgio la Pira si svolgerà la presentazione del libro di Pino Nazio “Il bambino che sognava i cavalli, 779 giorni ostaggio dei Corleonesi”.