Il presidente Avanti riceve a Palazzo Comitini l’ambasciatore olandese in Italia, Alphonsus Stoelinga. Presente all’incontro anche il console onorario Salvatore De Luca

Si e’ svolto il 1 dicembre a Palazzo Comitini un incontro tra il presidente della Provincia Giovanni Avanti e Alphonsus Stoelinga, ambasciatore d’Olanda nel nostro Paese, alla presenza del console onorario Salvatore De Luca. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi relativi al turismo e ai rapporti commerciali tra le imprese olandesi e quelle che operano nel territorio provinciale, oltre alla possibilita’ di attivare delle sinergie in campo culturale e imprenditoriale. Il Presidente Avanti ha posto l’accento sulle potenzialita’ che la Sicilia offre nel settore turistico, in considerazione della ricchezza del patrimonio artistico e monumentale e della bellezza del paesaggio siciliano che è in grado di offrire soluzioni diverse in ragione delle più diverse richieste. L’ambasciatore d’Olanda, alla sua prima visita in Sicilia, si è detto entusiasta delle tante risorse della Sicilia, nella consapevolezza che sia necessario e utile promuovere e intensificare i rapporti, commerciali e culturali, tra l’Olanda e le regioni del Mezzogiorno, e in special modo con la Sicilia.

nella foto: il presidente Giovanni Avanti con l’ambasciatore Alphonsus Stoelinga