Nascera’ a Palermo l’osservatorio permanente delle politiche socio-culturali e di formazione del personale sanitario. Joint-venture con i paesi del nord Africa e mediorientali

Nascera’ a Palermo l’osservatorio permanente delle politiche sociali-culturali e di formazione del personale sanitario con i paesi del nord Africa e mediorientali. Lo prevede il protocollo d’intesa stipulato il 1 dicembre fra la Provincia e l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Palermo, e siglato dai rispettivi presidenti Giovanni Avanti e Salvatore Amato. L’osservatorio, come previsto dal protocollo, nasce per avviare una fase di confronto e di collaborazione fra le istituzioni mediche palermitane e quelle di nazioni del bacino del Mediterraneo e asiatiche, per uno scambio di know how e formazione in ambito socio sanitario. L’Osservatorio sarà coordinato dall’Ordine dei Medici e avrà come sede quella dell’Ordine a Villa Magnisi, a Palermo. La Provincia parteciperà all’osservatorio attraverso l’assessorato provinciale alle politiche sociali, guidato da Domenico Porretta, la direzione delle politiche sociali e giovanili e il Consorzio Universitario e valuterà le proposte scaturite dall’Osservatorio per avviare iniziative rientranti nelle proprie competenze istituzionali.