La Provincia prende in consegna l’impianto sportivo di Caltavuturo. A maggio la struttura sara’ operativa

Palermo, 29 novembre 2010 – Nuovo passo avanti sulla strada dell’apertura dell’impianto sportivo polivalente di Caltavuturo, finanziato e realizzato dalla Provincia Regionale di Palermo con un investimento di 2 milioni 600mila euro. 
La struttura di contrada Serra e’ stata presa in consegna dal presidente della Provincia, Giovanni Avanti, con gli assessori al Patrimonio, Salvatore Cerra e allo Sport, Michele Nasca; erano presenti il sindaco di Caltavuturo Calogero Giuseppe Lanza; i tecnici della Direzione Progettazione e Manutenzione Edilizia Turistico-Sportiva della Provincia, Antonino Armato e Maurizio Magro Malosso (responsabile unico del procedimento amministrativo); il rappresentante della ditta esecutrice dei lavori, la I.c.m. srl di Agrigento, Bartolomeo De Francisci.
Il prossimo passo sarà la pubblicazione del bando per dare in appalto la fornitura delle attrezzature sportive e definire gli ultimi interventi sugli impianti.
“Un’opera importante per tutto il territorio – commenta il presidente Avanti – in un comprensorio che può vantare un circuito di operatori sportivi di buon livello e risorse agonistiche da valorizzare. L’impianto sarà un punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori del mondo sportivo ma anche come spazio di aggregazione e di incontro per le comunità madonite”.
“Un impianto di questo tipo, con queste caratteristiche tecniche e strutturali – spiegano Nasca e Cerra – è la conferma dell’attenzione che l’Amministrazione provinciale rivolge al mondo dello sport nel suo complesso, partendo proprio dalle piccole, grandi realtà locali, con il loro patrimonio di competenze, entusiasmo, progetti”.