Seduta straordinaria e urgente del Consiglio – Avviato l’esame dell’assestamento di bilancio. Il provvedimento ammonta a 1 milione 450mila euro

Palermo 28 novembre 2010 – Seduta straordinaria e urgente per il Consiglio della Provincia di Palermo, che ha avviato l’esame dell’assestamento di bilancio a cui e’ stata data priorita’ rispetto al Piano triennale delle opere pubbliche, per il quale erano stati gia’ presi in considerazione dall’aula una trentina dei 180 emendamenti. ”Una manovra snella,  che ammonta a circa 1 milione e 450 mila euro – ha detto l’assessore al Bilancio Carola Vincenti – con l’utilizzo delle economie per dare copertura ad alcune spese obbligatorie, vista l’impossibilità di utilizzare l’avanzo di amministrazione a  salvaguardia del patto di stabilità. Le somme serviranno così per debiti fuori bilancio, per il personale, per gli Ato e per alcune spese indispensabili di gestione”.
Le opposizioni, con il capogruppo del Pd Gaetano Lapunzina, hanno lamentato una carente documentazione nell’atto deliberativo, chiedendo spigazioni sulle anticipazioni all’Ato idrico e notizie su un possibile emendamento tecnico dell’esecutivo.
Risposte, ha assicurato il Presidente del Consiglio MarcelloTricoli, che saranno fornite nella seduta di martedi pomeriggio.
Per le 12 del 29 novembre è stato invece fissato il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti alla manovra di assestamento di bilancio da approvare entro il 30 novembre.