Le ragazze del ”Polizzi softball” neo-promosse in serie A-2, ospiti a Palazzo Comitini. Donato alle atlete lo stemma in vetro della Provincia

Palermo 28 ottobre 2010 – La Provincia festeggia le ragazze del Polizzi Softball, che lo scorso settembre, a Roma, hanno conquistato la promozione in A-2. La compagine madonita, presieduta da Luisa La Verde e guidata dai tecnici Eddy Borgese e Serafino Di Bella, e’ stata ricevuta a palazzo Comitini dal presidente della Provincia Giovanni Avanti e dagli assessori allo Sport Michele Nasca e alle Attività produttive Dario Falzone, alla presenza del consigliere provinciale Vito Lanza, del sindaco di Polizzi Patrizio David e dell’assessore allo Sport di Polizzi, Filippo Patti. 
”Un piccolo centro delle Madonie – hanno sottolineato Avanti e Nasca – rappresenterà la Sicilia ai vertici di una disciplina che nell’isola conta un buon movimento, malgrado tante difficoltà economiche e di impianti. Polizzi già da diversi anni è in prima linea e la recente promozione è il coronamento di un percorso fatto di impegno e sacrifici”.  
Il prossimo campionato di A-2 di softball vedrà impegnata la squadra palermitana nel girone sud nazionale con la trasferta più vicina a Roma. Nel corso dell’incontro il Presidente Avanti e il Sindaco David hanno affrontato il tema dell’impianto di gioco. E’ emersa la possibilità che il Comune ceda alla Provincia un’area dove poter realizzare il nuovo “diamante” attraverso un progetto  da inserire nel Piano triennale delle opere pubbliche dell’amministrazione provinciale.
Al termine dell’incontro il Presidente Avanti ha premiato la squadra con una riproduzione in vetro dello stemma della Provincia. 

nella foto: il presidente della Provincia, Giovanni Avanti e l’assessore Nasca con i rappresentanti della squadra di Polizzi e gli amministratori del Comune