La Provincia di Palermo al Salone del gusto di Torino. Successo per lo stand di dolci e prodotti tipici

Palermo 22 ottobre 2010 – Affluenza record, nella giornata inaugurale del Salone del Gusto di Torino, per lo stand della Provincia di Palermo, con le degustazioni di dolci, oli, formaggi ma anche cannoli, cassatine, conserve, buccellati e dolci di mandorla, che hanno saputo catturare l’attenzione di centinaia di visitatori e stimolato il palato sempre molto esigente della critica.
 ”E’ un dato che non ci sorprende – sottolinea il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti – vista la qualita’ che caratterizza la produzione del nostro territorio, ma particolarmente significativo in questo contesto di livello nazionale e internazionale. L’enogastronomia della provincia di Palermo e’ un comparto strategico per il territorio, che può anche diventare reale valore aggiunto del nostro turismo”. A Torino erano presenti anche gli assessori alle Attività Produttive, Dario Falzone e all’Agricoltura, Giuseppe Di Maggio.

nella foto, da sinistra: l’assessore Dario Falzone; il presidente Giovanni Avanti; l’assessore Giuseppe Di Maggio