A Palazzo Comitini le giovanissime ‘amazzoni’ del centro equestre ”Eos A.s.d.”, reduci dagli ultimi Giochi della Gioventù di Pratoni del Vavaro. Per loro anche una medaglia d’argento nella disciplina del volteggio

Palermo, 18 ottobre 2010 – Hanno portato a palazzo Comitini le loro medaglie d’argento ‘fresche’ di conquista e donato al presidente della Provincia, Giovanni Avanti una targa per ringraziare l’Ente del sostegno ricevuto in occasione delle ultime Ponyadi, ovvero dei Giochi della gioventu’ degli sport equestri. Sono state ricevute dal presidente Avanti e dall’assessore allo Sport, Mchele Nasca, le dieci giovanissime ‘amazoni’ della squadra femminile  del centro equestre del Palermitano ”Eos A.s.d”., che a settembre, sui campi di Pratoni del Vivaro, vicino Roma, hanno partecipato agli ultimi Giochi: tra queste, anche Giulia Gulli e Maria Candida Vitale, vincitrici del secondo posto per la disciplina del volteggio, categoria F.
“La Provincia – hanno detto Avanti e Nasca – sostiene con entusiasmo le realtà sportive del territorio impegnate nei cosiddetti sport ‘minori’. La nostra convinzione è che tutte le discipline vanno incoraggiate e promosse, se esprimono al meglio il talento e la passione di chi le pratica e se contribuiscono ad educare e far crescere i più giovani nei valori della condivisione, dell’amicizia, del rispetto”.  Ad accompagnare la squadra, l’istruttrice Lara Corsetti e la collega Silvia Gentile, aiuto-longeur.

nella foto, da sinistra: l’assessore allo Sport Michele Nasca; l’istruttrice Lara Corsetti; il presidente della Provincia Giovanni Avanti con le piccole atlete del centro equestre ‘Eos A.s.d.”