Parte la manutenzione straordinaria della sp 112 ‘Di Landro”, tra Valledolmo e Vallelunga. E’ il quarto intervento di viabilita’ consegnato in pochi giorni. Budget da 100mila euro.

Palermo, 14 ottobre 2010 – Saranno consegnati il 15 ottobre, alla presenza dell’assessore provinciale alla Viabilita’ e Trasporti Gigi Tomasino, i lavori di manutenzione straordinaria sulla sp 112 ”Del Landro”, tra i bivi Catena Vecchia e Santa Caterina, nei pressi dei comuni di Valledolmo e Vallelunga. L’impresa ”Di Maria Pietro”, di Mussomeli, dovra’ completare in 120 giorni le opere di consolidamento del corpo stradale e la sistemazione del piano viabile, con una perizia di 100 mila euro. E’ questo il quarto cantiere che la Provincia apre in pochi giorni per un importo complessivo dei lavori di 400 mila euro.
In precedenza infatti si sono svolte le cerimonie di consegna: sulla sp 140 “Di Marineo”, tra Marineo e Godrano, 100 mila euro l’importo del progetto, “Lab.El New Control System” la ditta che eseguirà in quattro mesi i lavori di sistemazione di tratti saltuari; sulla sp 108 “Di Ruggirello”, tra il comune di Giuliana e Bivio Valvino, per il ripristino di alcuni tratti in frana l’impresa “Emanuele Roberto” di Vallelunga Pratameno impiegherà 120 giornate lavorative facendo seguito a una perizia di 100 mila euro; sulla sp 89 “Di Poggio S. Francesco” tra Altofonte e lo scorrimento veloce “Palermo-Sciacca” la ditta “Reda Calogero” di S. Giuseppe Jato eseguirà i lavori, sempre con una perizia di 100 mila euro e in 120 giorni, per la sistemazione di alcuni tratti del piano viario.
”Sono interventi di manutenzione straordinaria di piccola entita’ – sottolineano il presidente della Provincia Avanti e l’assessore Tomasino – ma certamente utili per evitare fenomeni di dissesto, migliorare l’assetto viario e rendere più sicuri i collegamenti tra diversi Comuni. Un impegno costante per portare a compimento i lavori concertati con i primi cittadini e ristabilire la percorrenza della viabilità in provincia”.