Manutenzione all’istituto ”Marco Polo” di Palermo: al via i lavori da 100mila euro. Saranno completati in quattro mesi

Palermo, 13 ottobre 2010 – Al via lavori di manutenzione all’Istituto tecnico per il turismo ”Marco Polo” di via Ugo La Malfa, a Palermo. In occasione dell’avvio del cantiere, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, insieme all’assessore al Patrimonio, Salvatore Cerra, ha fatto visita alla scuola e incontrato il preside Vincenzo Amato.
”Si tratta di lavori necessari a migliorare la qualita’ della vita all’interno dell’istituto – sottolinea il presidente Avanti – La nostra Amministrazione conferma grande attenzione nei confronti del settore dell’istruzione, con l’obiettivo di garantire agli studenti e al personale scuole sempre piu’ efficienti e confortevoli”.
Gli interventi riguardano il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura, il recupero dei pluviali ubicati nel terrazzo per lo scarico delle acque piovane e le relative opere di finitura interna, fra cui la sistemazione degli uffici.
Il progetto, per un ammontare complessivo di 100 mila euro, sarà eseguito dalla ditta “TecnoGroup s.r.l.” di Palermo che si è aggiudicata i lavori (da completare entro quattro mesi) con un ribasso del 7,3 per cento.

nella foto, da sinistra: il preside del ”Marco Polo” Vincenzo Amato; l’assessore provinciale al Patrimonio, Salvatore Cerra; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti con un gruppo di studentesse dell’istituto