Intimidazione al vicepresidente del Consiglio provinciale: la solidarieta’ di Avanti e Alongi

Palermo 9 ottobre 2010 – ”Respingiamo con forza questo vile gesto che punta ancora una volta a condizionare pesantemente l’attivita’ degli amministratori pubblici nel partinicese”. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alla Legalita’ Pietro Alongi esprimono piena solidarieta’ al vice Presidente vicario del Consiglio provinciale Enzo Brigano’ per il grave gesto intimidatorio subito. ”Tutta l’amministrazione provinciale – affermano Avanti e Alongi – e’ al fianco del vice Presidente Briganò, che, siamo sicuri, proseguirà con sempre maggiore forza il suo impegno politico e sociale che conduce da diversi anni nell’interesse della comunità del comprensorio partinicese”.
Solidarietà anche dal Presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli. “Non è il primo atto  intimidatorio – afferma Tricoli –  che colpisce in questi due anni un esponente del Consiglio provinciale. Questo a dimostrazione che, malgrado gli importanti risultati ottenuti contro la criminalità, bisogna sempre tenere alta la guarda e proseguire con forza a tutti i livelli l’impegno per l’affermazione dei principi di legalità”.