Bagheria, manutenzione straordinaria nel corpo laterale destro del complesso di Villa S.Cataldo, sede dell’Istituto d’Arte. Aperto il cantiere per la messa in sicurezza, il rifacimento delle coperture e la rifinitura dei locali interni sottostanti

Palermo, 1 ottobre 2010 – Al via la manutenzione straordinaria del corpo laterale destro di Villa S. Cataldo, a Bagheria. All’apertura del cantiere erano presenti il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore al Patrimonio, Salvatore Cerra, i consiglieri provinciali Santi Bellomare, Vincenzo Calascibetta, Giuliano Cortina, Bartolomeo Di Salvo, Giuseppe Fiore e  Pietro Vazzana. ”L’Amministrazione – sottolinea il presidente Avanti – conferma con questi interventi  l’attenzione nei confronti di questo edificio di grande pregio storico ed architettonico, contribuendo nel contempo a migliorare la vivibilita’ della scuola che ospita”.
I lavori riguardano la messa in sicurezza delle coperture di questa porzione di edificio che ospita l’Istituto d’Arte. Oltre al rifacimento dell’impermeabilizzazione e alla nuova copertura con tegole, si procederà anche alla sostituzione dei pluviali e delle grondaie e ai lavori di rifinitura dei locali interni sottostanti (quali controsoffitti e tinteggiatura).
Gli interventi, per circa 76 mila euro, saranno realizzati dalla ditta “Vito Miceli” di Castellamare del Golfo e dovranno essere completati entro tre mesi.