A Palazzo Jung la mostra di artigianato ”Donne fuori”, a cura dell’associazione ”Donne europee – Federcasalinghe”. Fino al 28 settembre

Palermo 26 settembre 2010 – Cinquanta espositrici dell’associazione ”Donne europee – Federcasalinghe” della provincia di Palermo hanno esposto per la prima volta i loro prodotti artigianali a Palazzo Jung. In mostra ricami, ceramiche, bijoux, artigianato in ferro, sculture e pitture, frutto dell’abile manualita’ delle artiste provenienti dai quartieri popolari di Palermo e  dai comuni di Misilmeri, Bagheria, Carini, Capaci, Altofonte, Villabate. L’esposizione, dal titolo ”Donne fuori”, promossa dalla Provincia di Palermo e inaugurata dal presidente Giovanni Avanti ”vuole essere il primo  momento culturale e di visibilita’ – ha detto la presidente regionale dell’associazione Marika Gallina – che proseguirà con altri appuntamenti a cadenza periodica, attraverso l’allestimento di mercatini itineranti  per fare conoscere al grande pubblico il nostro artigianato”.
Apprezzamento per l’iniziativa  è stato manifestato dal Presidente Avanti. “E’ il giusto rinonoscimento – ha sottolineato – per i tanti sacrifici che hanno dovuto affrontare queste donne già alle prese con le tante difficoltà del lavoro domestico che risulta fondamentale per portare avanti le famiglie”.  La mostra restera’ aperta fino al 28 settembre e potrà essere visitata gratuitamente dalle 9:30 alle 19.

nella foto, da sinistra : il consigliere provinciale Giuseppe Gennuso; il presidente Giovanni Avanti; Marika Gallina; Giovanna Macaluso.