Avviato un corso di alta formazione per il personale della direzione Turismo di Palazzo Comitini. E’ strutturato in due fasi. Lezionin a cura di Saverio Panzica,

Palermo 22 settembre 2010 – Un corso di alta formazione per il personale della direzione Turismo della Provincia di Palermo. E’ stato avviato in seguito alla soppressione delle Aziende autonome provinciali per l’incremento turistico con la conseguente assegnazione delle competenze all’Ente sovracomunale della Provincia. Strutturato in un corso base e uno avanzato, servira’ per approfondire le tematiche che riguardano l’evoluzione della normativa turistica, le competenze degli Enti locali, la classifica delle strutture turistico recettive, il rilascio delle licenze e la comunicazione di inizio attivita’, il principio di sussidiarieta’ e la governance negli Enti locali proposti a servizi turistici. Le lezioni saranno tenute, con supporti informatici, dal docente Saverio Panzica, che da 30 anni lavora nel settore del turismo alla Provincia.