Il Consiglio provinciale approva un debito fuori bilancio di 1 milione e 850 mila euro

Palermo 12 agosto 2010 – Ultima seduta prima della pausa estiva per il Consiglio provinciale, che ha approvato un debito fuori bilancio di un milione e 853 mila euro. Un debito scaturito da una sentenza di condanna del 2005 nei confronti della Provincia, per un incidente stradale sulla provinciale per Vicari dell’ottobre del ’91, nel corso del quale avevano perso la vita due persone. Particolarmente critici sulla delibera i consiglieri di opposizione Gaetano Lapunzina (capogruppo Pd) e Antonio Marotta (capogruppo gruppo misto di opposizione) che hanno contestato la procedura seguita dagli uffici per l’accertamento del debito, denunciando anche le conseguenze di regolarita’ contabile. Lapunzina ha chiesto in particolare all’amministrazione di accertare le responsabilità sul grande ritardo, quattro anni, che ha segnato l’arrivo in aula del debito fuori bilancio.  La delibera messa ai voti per appello nominale è stata approvata con 19 voti favorevoli e 4 contrari. Il Consiglio tornerà a riunirsi il 30 agosto alle 16.