Giuseppe Caruso è il nuovo Prefetto di Palermo. Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro di Giovanni Avanti e di Marcello Tricoli

Palermo 22 luglio 2010 – ”L’esperienza gia’ maturata a Palermo alla guida della Questura e la riconosciuta professionalita’ sono elementi che confermano la bonta’ della nomina di Giuseppe Caruso al vertice della Prefettura di Palermo”. Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti esprime apprezzamento per la scelta del Consiglio dei ministri, che ha designato Giuseppe Caruso nuovo Prefetto di Palermo.
”La profonda conoscenza della realta’ palermitana – afferma il Presidente Avanti – è un’indubbia garanzia e un punto di forza che consentira’ a Caruso di adempiere al meglio ad un compito cosi’ prestigioso e delicato, in un territorio ricco di problemi dove il rispetto delle regole, dei principi di legalita’ e le questioni sociali sono temi sempre all’ordine del giorno. Al Prefetto Caruso, protagonista come Questore di un’importante stagione sul fronte della pubblica sicurezza a Palermo, e al quale mi legano rapporti di particolare stima, formulo quindi gli auguri di buon lavoro. Un ringraziamento va inoltre al Prefetto Giancarlo Trevisone, del quale in questi due anni ho avuto modo di apprezzare l’impegno e la concretezza”.
Congratulazioni a Caruso giungono anche dal presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli: ”Una realtà difficile come Palermo aveva bisogno di una figura che conoscesse il territorio con tutte le sue problematiche. La nomina di Caruso è una scelta opportuna. Le tante battaglie condotte da Caruso come Questore a Palermo, ma anche l’ottimo lavoro svolto a Roma – prosegue Tricoli – sono un biglietto da visita importante per un compito così delicato. Auguro al nuovo Prefetto buon lavoro, e sono certo che saprà mettere a frutto la sua profonda conoscenza del territorio per guidare la Prefettura di Palermo con competenza ed efficacia al servizio della comunità”.