Festino sulle terrazze del San Bartolomeo, la Provincia celebra Santa Rosalia

Palermo, 14 luglio 2010 – Festino dalle terrazze del Loggiato San Bartolomeo, per gli ospiti della Provincia Regionale di Palermo. Il presidente Avanti ha accolto circa 300 persone, rappresentanti delle istituzioni del territorio, per la serata organizzata nell’edificio seicentesco a pochi metri da Porta Felice, restaurato dalla Provincia e adibito a spazio per l’arte e la cultura. Sponsor dell’evento, il Credito siciliano.
”Un luogo cosi’ suggestivo come il San Bartolomeo – ha commentato Avanti – che sorge proprio a meta’ strada tra il Cassaro, teatro del lungo corteo, e la Marina, scenario della salvifica purificazione dalla peste, non poteva sottrarsi all’appuntamento dedicato alla Patrona, momento forte di condivisione e devozione per la comunita’. Una Festa della citta’ e con la citta’, che anche quest’anno abbiamo voluto onorare”.
Alla serata erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti della Giunta e del Consiglio provinciali, l’assessore comunale Maurizio Carta, il Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, il direttore generale del Credito siciliano, Pietro Cirrito, l’ammiraglio della Capitaneria di Porto di Palermo, Vincenzo Pasaro, il generale della Guardia di Finanza, Mauro Michelacci.

nella foto: da sinistra, l’Ammiraglio Vincenzo Passaro con la moglie Antonella, il Presidente Giovanni Avanti, il Generale della Guardia di Finanza Mauro Michelacci con la moglie Giuliana