Area artigianale di Misilmeri – Arriva in Consiglio provinciale il nuovo regolamento

Palermo 6 luglio 2010 –  Il Consiglio provinciale di Palermo ha avviato  l’esame del nuovo regolamento per la concessione in locazione dei capannoni e la gestione dell’area attrezzata di Misilmeri per imprese minori. Venticinque gli emendamenti presentati in aula, diciassette dei quali sono già stati esaminati nel corso della seduta di oggi. I restanti emendamenti e il voto finale sono previsti per la seduta di giovedì prossimo 8 luglio alle 10.
Il  regolamento definisce le caratteristiche che le imprese richiedenti devono possedere per usufruire del beneficio della concessione, le modalità di concessione, i requisiti, i diritti e gli obblighi dei concessionari, i criteri ed i corrispettivi dovuti per la locazione dei capannoni, le modalità di gestione dell’area attrezzata. Potranno richiedere l’assegnazione dei capannoni tutti gli artigiani, le cooperative e le società di artigiani regolarmente iscritte alla Camera di Commercio da almeno due anni. Potranno partecipare anche le piccole e medie imprese industriali entro il 20% delle unità produttive.   Il procedimento per l’assegnazione dei capannoni si aprirà con la pubblicazione di un bando pubblico che sarà emanato dopo l’approvazione del regolamento. Le domande saranno esaminate da una commissione esaminatrice composta da dirigenti e funzionari della Provincia.