Riapre la ludoteca del Centro direzionale di via San Lorenzo. Attivita’ ricreative, giochi e intrattenimento per i figli dei dipendenti provinciali, dal lunedi al venerdi. Fino al 17 settembre

Palermo 2 luglio 2010 – Riprende il 5 luglio l’attività della ludoteca della Provincia all’interno del Centro Direzionale di via San Lorenzo, curata dalla cooperativa ”I Sicaliani”. La ludoteca, aperta ai figli dei dipendenti dell’Ente, proseguira’ la sua attività fino al prossimo 17 settembre, dal lunedi al venerdi, dalle  7.30 alle 14 ed il giovedi pomeriggio dalle 15 alle 18, per poi riprendere durante le prossime vacanze natalizie.
Alcune attivita’, rivolte agli adolescenti, saranno svolte  presso la ludoteca rurale a Ciaculli, inaugurata a fine giugno, in un bene confiscato alla mafia ed assegnato alla cooperativa ”I Sicaliani”. I bambini, a partire dai quattro anni,  e gli adolescenti saranno impegnati in attività educative orientate alla cultura della legalità ed al rispetto dell’ambiente, con particolare attenzione all’educazione dei giovani al valore del bene comune e della legalità. Previsti anche laboratori ambientali, grafico-pittorici,  di attività espressive. L’ex  Palazzo delle Ferrovie di via Roma sarà il punto di partenza per  i figli dei dipendenti che lavorano presso gli uffici della Provincia di via Roma, palazzo Comitini e Palazzo Jung, e il servizio di trasporto presso la ludoteca a San Lorenzo sarà garantito dalla stessa cooperativa. La partecipazione degli utenti alle attività del progetto è  gratuita.