Il presidente Avanti riceve l’ambasciatore del Principato di Monaco, Philippe Blanchi, in visita a Palazzo Comitini con il console Emanuele Bruno

Palermo, 14 giugno 2010 – Il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ha ricevuto a Palazzo Comitini l’ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, Philippe Blanchi, accompagnato nella sua visita dal console Emanuele Bruno.
Avanti e Blanchi hanno discusso di una serie di iniziative che, nei prossimi mesi, potrebbero vedere al fianco la Provincia di Palermo e il regno monegasco, prima fra tutti la regata Palermo-Montecarlo, presentata da entrambi questa mattina e di cui anche quest’anno la Provincia è promotrice.
“La collaborazione con il Principato – ha detto Avanti – può costituire per la comunità provinciale un’occasione di sviluppo sotto diversi aspetti, da quello culturale a quello turistico ed economico. Abbiamo ipotizzato diverse manifestazioni, dalle mostre agli scambi culturali fra gli studenti palermitani e monegaschi impegnati soprattutto nel settore turistico, fino ai progetti di internazionalizzazione per le nostre imprese principalmente del settore enogastronomico. Una partnership importante che si fonda sullo scambio di esperienze e di potenzialità, incrociando le grandi risorse del nostro territorio con il prestigio del Principato che rappresenta una vetrina privilegiata per numerose iniziative”.

nella foto: il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’Ambasciatore in Italia del Principatod di Monaco, Philippe Blanchi