Estemporanea di pittura del Collegio degli infermieri di Palermo: la premiazione a Palazzo Comitini

Palermo, 16 giugno 2010 – Marisa Ferraro vince l’estemporanea di pittura organizzata dall’Ipasvi di Palermo (Collegio professionale degli infermieri) in occasione della Giornata internazionale degli infermiere e realizzata con il sostegno della Provincia Regionale di Palermo; al secondo posto Sebastiano Caracozzo, al terzo Paola Verduci.
La premiazione ha avuto luogo a Palazzo Comitini. A consegnare i riconoscimenti, il presidente della Provincia Giovanni Avanti, con il vicepresidente Piero Alongi, e il presidente provinciale dell’Ipasvi, Vincenzo Gargano.
”La nostra Amministrazione – ha commentato il presidente Avanti – sostiene l’Ordine professionale degli infermieri e tutte le sue iniziative: è importante sensibilizzare i cittadini sul ruolo professionale e umano che questi operatori svolgono ogni giorno, in condizioni non sempre facili, e sull’importanza che rivestono nel fornire un servizio essenziale come quello della sanita’ pubblica”. Gargano ha sottolineato il successo della Giornata degli infermieri: ”Quest’anno abbiamo registrato la partecipazione di oltre 1300 persone, un riscontro senza precedenti che testimonia l’interesse verso questa professione”.

nella foto, da sinistra: il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti; Sebastiano Caracozzo; Marisa Ferraro; Vincenzo Gargano; Paola Verduci; il vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi.