Il neo-ambasciatore in Italia della Repubblica Islamica dell’Iran, Seyed Mohammad Ali Hosseini, ospite a Palazzo Comitini.

Palermo 24 maggio 2010 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto a palazzo Comitini l’ambasciatore in Italia della Repubblica Islamica dell’Iran Seyed Mohammad Ali Hosseini, in visita istituzionale a Palermo, una delle prime visite in Italia dopo la sua nomina avvenuta quattro mesi fa. Dopo aver sottolineato le affinita’ culturali fra il popolo iraniano e quello siciliano, Avanti e Ali Hosseini hanno concordato sulla possibilita’ di avviare nuove collaborazioni nel settore dell’internazionalizzazione delle imprese. La Provincia sta infatti predisponendo un piano che riguarda le piccole e medie imprese di Palermo e provincia, dove potrebbe trovare spazio anche il mercato iraniano soprattutto per quanto riguardo il settore dell’agroalimentare. Ali Hosseini ha sottolineato le numerose opportunità che offre il mercato iraniano, con particolare riferimento al settore dell’energia, ma ha anche annunciato l’intenzione di sviluppare iniziative che riguardano il turismo. Al termine dell’incontro il Presidente Avanti ha donato all’ambasciatore la riproduzione in argento dello stemma della Provincia.

nella foto: il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti con l’ambasciatore iraniano Sayed Mohammad Ali Hosseini