Manutenzione straordinaria sulla sp 67 di ”Mirto”. Consegnato il cantiere alla ditta aggiudicataria. Lavori da 600mila euro

Palermo 8 maggio 2010 – La strada provinciale n. 67 di ”Mirto”, che dal bivio Borgetto sulla strada comunale Partinico-Borgetto, raggiunge, dopo 11 chilometri di curve e tornanti in direzione S. Giuseppe Jato, la localita’ Portella Guastella all’altezza di 550 metri sul livello del mare, sara’ interessata da un intervento di manutenzione straordinaria della Provincia. Saranno eseguite opere per la ripresa del piano viario, il consolidamento di alcuni tratti e la realizzazione di cunette e drenaggi per il corretto deflusso delle acque di superficie.
Con la consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria “Fegotto Costruzioni sas” di Calatafimi Segesta (Tp) si è aperto il cantiere per realizzare in 270 giorni il progetto dei tecnici della Provincia, Gaetano Restivo e Giovanni Lipari, con un importo di 600 mila euro.
”Confermiamo così il nostro impegno nel settore della viabilità – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – attraverso importanti investimenti per potenziare la rete stradale provinciale e per assicurare ai cittadini e agli imprenditori un sistema viario moderno, sicuro ed efficiente”.
“In particolare questo intervento di manutenzione straordinaria – aggiunge l’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino – è finalizzato alla messa in sicurezza della circolazione veicolare su un’arteria di estrema importanza per la presenza di numerose aziende agricole, di una cava per la produzione di inerti e di due impianti per la produzione di conglomerati cementizi e bituminosi”.