Anniversario delitto La Torre – Avanti: ”Il suo impegno come politico e sindacalista e le sue intuizioni sono stati fondamentali nella lotta alla criminalita’ organizzata”

Palermo, 30 aprile 2010 – ”L’impegno di Pio La Torre come sindacalista e uomo politico di altissimo profilo e la sua attivita’ nel contrasto alla mafia e’ stato un contributo fondamentale nella lotta contro la criminalita’ organizzata. In particolare la sua intuizione della importanza strategica del sequestro dei beni mafiosi e della necessita’ di intaccare la potenza finanziaria della mafia dimostra ogni giorno la sua grande validita’. La Torre rimane nella storia del nostro paese un esempio di quanto sia importante l’azione politica e legislativa nell’impegno sul fronte della legalità”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ricordando il sacrificio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.
L’esempio di La Torre – ha aggiunto – è patrimonio comune di tutte le istituzioni e di tutti i cittadini e tutti devono avere la possibilità di commemorarla, tenendone vivo il ricordo e i suoi insegnamenti”.