1 maggio, Festa del lavoro. Avanti: ”Diritto di tutti e dovere per ogni cittadino contribuire alla crescita del proprio paese”

Palermo, 1 maggio 2010 – ”Il Primo maggio e’ la festa di tutti, la celebrazione di uno dei fondamenti stessi della Costituzione del nostro Paese e dei suoi valori primari. Deve essere festa di tutti perche’ tutti hanno diritto al lavoro, un diritto che nello stesso tempo e’ dovere per ogni cittadino di contribuire alla crescita del proprio Paese”. Lo ha affermato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, intervenendo stamattina al teatro Politeama alla cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro conferite dalla Presidenza della Repubblica.
”Per questo – ha aggiunto – questa ricorrenza chiama tutti noi, la politica prima di tutto, a combattere con ogni mezzo la disoccupazione, di valorizzare le professionalità delle quali è ricco il nostro territorio, di adoperarsi ogni giorno nel realizzare iniziative, elaborare strategie, per assicurare lo sviluppo economico e sociale della nostra terra”.