Prima pietra del cantiere per la costruzione del nuovo centro direzionale dell’aeroporto ”Falcone e Borsellino”. Avanti: ”Necessario intervento della Regione per utilizzare i fondi comunitari per la realizzazione di opere strategiche”

Palermo, 26 aprile 2010 – ”Condivido pienamente l’appello del presidente dell’Enac Vito Riggio sulla necessita’ di un intervento della Regione affinche’ possano essere utilizzati i fondi comunitari per la realizzazione di opere di importanza strategica per il  potenziamento degli aeroporti. La limitata disponibilita’ di risorse da parte degli enti locali rende indispensabile questa strada, come gia’ avvenuto in altre regioni”.  
Lo ha detto il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, intervenendo alla posa della prima pietra del nuovo centro direzionale dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”. Alla cerimonia erano presenti anche il vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi, e il presidente del consiglio provinciale, Marcello Tricoli.
“Riguardo la necessità di potenziare le infrastrutture di trasporto che consentono una più rapida crescita del traffico all’aeroporto Falcone e Borsellino – ha aggiunto Avanti – la Provincia di Palermo ha, fin dal mio insediamento, sviluppato una serie di iniziative, alcune in partnership con l’Anas, per ridisegnare radicalmente la grande viabilità nella provincia di Palermo. Uno degli obiettivi principali del nostro “Piano per la grande Viabilità”  è proprio quello di assicurare un sistema intermodale di cui l’aeroporto è uno dei principali snodi. La Provincia, come ente sovracomunale, sta intraprendendo tutte le strade necessarie affinché queste opere possano essere finanziate al più presto, con il contributo della Regione e dello Stato”.