Provincia – Università di Palermo: firmato un protocollo per progetti a favore della legalita’ e del contenimento delle devianze

Palermo, 16 aprile 2010 – Un protocollo di intensa fra Provincia e Rettorato per una serie di iniziative di ampio respiro sul tema della legalita’ e del contenimento delle devianze. E’ il documento firmato a Palazzo Comitini dal presidente Giovanni Avanti, dall’assessore alla Legalita’, Pietro Alongi e dal Pro Rettore Vicario dell’Università di Palermo, Ennio Cardona, in rappresentranza del Rettore, Roberto Lagalla.
”Si tratta di un’iniziativa di grande concretezza – hanno sottolineato Avanti e Alongi – che porterà alla creazione di un Centro di aggregazione per adolescenti e universitari fuori sede italiani e stranieri ed all’elaborazione di un serie di progetti che il nostro Ente presenterà al Ministero dell’Interno per accedere ai fondi del Pon Sicurezza”.
“L’Università – ha aggiunto Cardona – è particolarmente sensibile a questi temi, basti pensare al fatto che gli studenti figli delle vittime di racket ed usura vengono esentanti dalle tasse universitarie. Una collaborazione organica con l’assessorato provinciale alla Legalità consentirà l’ulteriore sviluppo di queste attività”.