Il presidente della Provincia riceve il commissario dello Stato, Michele Lepri Gallerani, successore del prefetto Alberto Di Pace

Palermo 14 gennaio 2010 – Il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, anche nella veste di presidente dell’Urps (Unione regionale province siciliane) ha ricevuto a Palazzo Comitini il nuovo Commissario dello Stato per la Regione Sicilia, Michele Lepri Gallerano, che si è insediato lo scorso 12 gennaio come successore del  Prefetto Alberto Di Pace. Una cordiale visita istituzionale, tra le primissime effettuate dal neo Commissario dello Stato,  nel corso della quale il Presidente Avanti ha illustrato le linee guida del Piano di sviluppo strategico di cui si è dotata la Provincia. ”Uno strumento che afferma il ruolo fondamentale dell’Ente intermedio nella gestione dell’area attraverso la governance partecipata – ha sottolineato Avanti – e che permette alla Provincia di svolgere il compito di coordinamento e assistenza ai comuni più piccoli per aiutarli a vincere la sfida della competitività e delle criticità in economica. L’obiettivo – ha concluso Avanti – è anche quello di individuare le direttrici di sviluppo attraverso una politica di investimenti in settori nuovi”.
Il Presidente Avanti ha donato al suo ospite il logo della Provincia e la medaglia commemorativa del XIII Presidente dell’Ente, Michele Reina.

Il presidente Giovanni Avanti incontra il Commissario dello Stato, Michele Lepri Gallerani