Consiglio, il presidente Avanti in aula per la discussione sugli ultimi mesi di attività della Giunta

Palermo 11 gennaio 2010 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti parteciperà il 12 gennaio ai lavori del Consiglio provinciale in Sala Martorana, per la discussione delle due relazioni semestrali sull’attività dell’esecutivo. Si ritorna così in aula dopo l’ultima riunione dell’assemblea di Palazzo Comitini in cui è stata rinnovata la convenzione tra la Provincia e l’Aci (Automobile Club d’Italia) di Palermo per l’affidamento delle attività di gestione dell’Ipt (Imposta provinciale trascrizione) che consistono nella riscossione, liquidazione, accertamento, sanzioni, rimborso e contabilizzazione della stessa imposta.  La novità rispetto alla bozza presentata dalla Giunta è la durata della convenzione che da quinquennale passa ad un anno, fino al 31 dicembre 2010, in seguito all’emendamento presentato in aula dai componenti della Commissione Bilancio e Finanze (Calamia Pd, Briganò Mpa, Ginotta Pdl, Marotta Rifondazione comunista) e approvato dall’aula. Una modifica accolta dal Consiglio per verificare la possibilità che la Provincia possa gestire in proprio tale servizio.