Consiglio approva all’unanimità ordine del giorno sulla Costituzione: la Provincia intervenga per far conoscere nelle scuole gli articoli della Carta

Palermo 30 dicembre 2009 – La Provincia intervenga per far conoscere la Costituzione negli istituti scolastici medi superiori. Lo prevede l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Antonino Celesia (Sinistra e Libertà) e Antonio Marotta (Rifondazione comunista), approvato all’unanimità dal Consiglio.
Il documento impegna inoltre l’Amministrazione affinché una copia del testo della Costituzione sia sempre presente e disponibile nella sala consiliare di palazzo Comitini. La giunta, come ha affermato in aula il vice Presidente e assessore ai Diritti umani Pietro Alongi, aveva già programmato per il 2010 alcune iniziative che vanno proprio nella direzione prevista dall’ordine del giorno.
Nel corso della seduta il Consiglio ha approvato anche un altro ordine del giorno, proposto dalle consigliere di Italia dei Valori, Giusi Scafidi e Luisa La Colla, che impegna la giunta ad incrementare gli interventi per rendere più sicuri gli istituti scolastici di competenza dell’ente.