Consiglio provinciale: approvati due ordini del giorno. La prossima seduta il 7 gennaio.

Palermo 29 dicembre 2009 – La Provincia fornirà un supporto tecnico e logistico per coordinare gli interventi contro il punteruolo rosso, l’insetto che sta decimando le palme anche a Palermo e provincia. Lo prevede l’ordine del giorno approvato ieri sera dal Consiglio provinciale, presentato dal capogruppo del Pdl Sicilia Enzo Lo Meo, che lo ha illustrato in aula, e dal consigliere del Pdl Domenico Ginotta. L’ordine del giorno è stato condiviso dal capogruppo di Rifondazione comunista Antonio Marotta che ha anche proposto uno stanziamento nella prossima manovra di bilancio.
Sempre nella seduta di ieri è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal Pd, primo firmatario il capogruppo Geatano Lapunzina, sull’emergenza rifiuti in provincia di Palermo. Il documento impegna il Presidente Giovanni Avanti a convocare una conferenza di servizi per la situazione debitoria dei 6 Ato rifiuti,  per verificare i piani di rientro e chiedere alla Regione eventuali interventi sostitutivi in caso di inadempienze.
La prossima seduta del Consiglio è stata fissata per il 7 gennaio, alle 16.