Consegnati i diplomi a dieci pasticceri della provincia: hanno frequentato il corso di specializzazione per la preparazione dei dolci tipici siciliani

Palermo 26 dicembre 2009 –  Dieci  ristoratori della provincia di Palermo si sono ”specializzati”  nella preparazione dei prodotti tipici della pasticceria siciliana. Si è infatti concluso  con la cerimonia di consegna dei diplomi, a palazzo Comitini, il corso di pasticciere esperto in prodotti tipici siciliani organizzato dall’istituto scolastico polivalente Henn@studi, con il patrocinio della Provincia. I dieci nuovi pasticceri hanno ricevuto il diploma dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti. Il corso, che si è svolto  per la parte teorica presso nella sede del Cidec di Bagheria e per la parte pratica nel laboratorio della pasticceria Don Gino di Bagheria, ha avuto come docenti i professori Antonio Sportaro, dell’Istituto Alberghiero di Enna, Carmelo Petralia, dell’Alberghiero ”Pietro Piazza” di Palermo, e Salvatore Codogno, della pasticceria Don Gino di Bagheria. Coordinatrice didattica, Arianna Mannino.

nella foto: il presidente della Provincia, Giovanni Avanti con i dieci ristoratori-pasticceri e la coordinatrice didattica Arianna Mannino