Intimidazione al Primo cittadino di Mezzojuso – Avanti: ‘Convocherò la Conferenza dei sindaci con le Forze dell’ordine per affrontare l’emergenza’.

Palermo, 30 novembre 2009 – L’ennesimo gesto vile, che colpisce in prima persona il Sindaco di Mezzojuso e minaccia tutta la comunità. L’inquietante serie di intimidazioni che si è registrata negli ultimi mesi in molti centri del Palermitano va presa molto seriamente: convocherò la Conferenza di servizio dei sindaci con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per discutere dell’emergenza e proporre un intervento straordinario a favore di chi è più esposto’. Lo annuncia il presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti, dopo il nuovo inquietante episodio segnalato a Mezzojuso.
‘Al sindaco Nicola Cannizzaro – commentano il presidente Avanti e l’assessore alla Legalità, Pietro Alongi – va la nostra solidarietà. Cannizzaro saprà certamente reagire rifiutando ogni tipo di pressioni e proseguendo nella sua attività politica e amministrativa, ma è fondamentale che gli amministratori locali sentano il sostegno delle altre istituzioni. E’ indubbio che il loro lavoro, avamposto e prima garanzia di legalità sul territorio, dà fastidio a chi opera nel malaffare. Ed è per questo che gli amministratori degli Enti locali non possono e non devono essere lasciati soli’.