25 novembre, X Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un convegno a Palazzo Comitini con rappresentanti delle Istituzioni e addetti ai lavori

Palermo 25 novembre 2009 – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, proclamata dall’Onu dieci anni fa, la Provincia ha ospitato a Palazzo Comitini un seminario sul drammatico fenomeno che colpisce nel mondo una donna su tre. L’iniziativa, promossa dall’assessorato provinciale alle Pari opportunità, guidato da Carola Vincenti, e organizzata dal centro Le Onde-Onlus di Palermo, ha visto la partecipazione del Presidente Giovanni Avanti, che ha aperto i lavori, e del calciatore rosanero Edinson Cavani che, come uomo di sport, ha voluto testimoniare la sensibilità al grave problema. ‘In questi ultimi anni – ha detto Avanti – sono stati fatti importanti progressi che hanno portato a un maggiore grado di consapevolezza di chi subisce abusi di ogni tipo per arrivare alle denunce e alle richieste di aiuto, grazie all’opera di contrasto delle Forze dell’Ordine, degli assistenti sociali e al ruolo delle strutture sanitarie’.

nella foto: da sinistra, Maria Termini e Carola Vincenti, assessori alle Pari Opportunità del Comune di Monreale e della Provincia regionale di Palermo; il calciatore Edinson Cavani; la produttrice televisiva italo-americana Sondra Sottile e Sole Cabris, moglie del calciatore.